I contenuti dell’evento devono essere divulgati correttamente e ben valorizzati, per questo è necessario disporre di ambienti progettati ad hoc forniti di tutti i supporti tecnologici di ultima generazione in grado di trasmettere contenuti, immagini, filmati, dati, in modo preciso e costante.

Tutte le tecnologie inserite nelle 8 sale del Centro Congressi SGR garantiscono ampia flessibilità di utilizzo e configurazioni personalizzabili secondo le necessità dell’evento. Lo staff è sempre a disposizione per fornire costante assistenza e risolvere ogni esigenza tecnica.

VOI PENSATE AI CONTENUTI, A TUTTO IL RESTO PENSIAMO NOI!

AUDIO

La voce del relatore, la colonna sonora della presentazione, la musica di sottofondo, l’audio del nuovo spot … potrete contare su impianti audio moderni, funzionali e affidabili.

Le sale meeting dispongono di un impianto già integrato e pronto all’uso, per ridurre al minimo i tempi di installazione e prova.

La qualità è garantita dall’utilizzo di materiali di aziende leader del settore.

VIDEO

Il successo di un meeting dipende anche da come i contenuti vengono visualizzati: abbiamo dotato le sale di schermi potenti e integrati con videoproiettori professionali.

INTERNET

Essere sempre collegati alla rete è ormai un’esigenza imprescindibile: per questo in ogni sala meeting è possibile connettersi facilmente e gratuitamente via wireless alla nostra linea in fibra ottica.
Il servizio è disponibile anche in tutte le aree comuni della struttura.

Il nostro staff tecnico è a disposizione per soluzioni innovative e personalizzate per  garantire il successo del vostro evento:

La Chat Segreta (Secret Chat) è stata sviluppata da Telegram per quegli utenti che tengono particolarmente alla propria privacy: i messaggi hanno una cifratura “end-to-end” e non possono pertanto essere intercettati o aperti da nessuno che non sia il mittente o il destinatario. Anche un’intercettazione dei dati fra i due dispositivi non permetterebbe di leggere il contenuto del messaggio.

DIGITAL PR E COMMUNITY MANAGEMENT

Curiamo le pubbliche relazioni online mediante i nostri professionisti esperti di comunicazione digitale. Gestiamo contatti con blogger e Social Media Influencer presidiando i vari canali social quali Facebook, Linkedin, Twitter, YouTube etc. che possono amplificare la visibilità del congresso, alimentare curiosità nei mesi precedenti e tenere alto l’interesse in quelli successivi all’evento. Sempre più congressi rivolgono crescente attenzione ai virtual attendee, i partecipanti virtuali che possono seguire alcune sessioni online. Nell’ottica di un congresso periodico, inoltre, il dopo si sovrappone con il prima dell’edizione successiva, creando un flusso di notizie, informazioni e dialogo con gli utenti, valorizzando il contributo della user generated content. Non va trascurato l’aspetto della creazione di nuovi spazi “sponsorizzabili” creati dalla comunicazione digitale, inoltre la virtualizzazione del convegno dilatandone i tempi, gli spazi e il target, garantisce una maggiore visibilità per il brand e per gli sponsor. Possiamo coinvolgere l’organizzazione con attività social per iniziative che aumentino il coinvolgimento dei partecipanti durante l’evento oppure seguire la diretta Twitter dell’evento a beneficio di migliaia di follower iscritti al profilo ufficiale della manifestazione.